Play Your Space! Il gioco urbano per affrontare le sfide del mondo
Play Your Space! Il gioco urbano per affrontare le sfide del mondo
Se sei insegnante e vuoi far vivere l’esperienza di un gioco urbano ai tuoi studenti, iscrivi la classe a Play Your Space!
U’Game ha studiato e costruito il gioco urbano all’aria aperta con l’obiettivo di far approcciare gli studenti alle materie scolastiche in modo giocoso per potenziare le capacità cognitive e motorie che i ragazzi alleneranno in modo diverso rispetto alle tradizionali lezioni frontali che si svolgono in classe.
PLAY YOUR SPACE
Play Your Space si articola in 3 differenti livelli di gioco e si svolge ai Cantieri Culturali alla Zisa. Ciascun livello è ispirato alle competenze che vengono acquisite in differenti materie.
La sfida “Italiano” si basa sulla comprensione di 3 brevi testi enigmatici da decodificare per poter ricercare le frasi sui muri dei @cantiericulturalidellazisa e vincere il primo livello.
La sezione del gioco denominata “Arte e Immagine”, invece, si basa sulla ricomposizione di 5 puzzle che danno accesso ad altrettante opere di street art presenti all’interno dei Cantieri.
Infine c’è una parte dedicata all’attività “Motoria” che propone degli esercizi di parkour.
Il gioco porta le squadre non tanto a competere, quanto a vivere una dimostrazione positiva e pratica del senso che ha la scuola: rendere i ragazzi e le ragazze competenti per poter affrontare le sfide del mondo.