I cantieri Culturali alla Zisa diventano un grande campus estivo dove ragazzi e ragazze, dai 14 ai 18 anni, possono provare esperienze divertenti e formative che intercettano passioni e interessi diversi da vivere all’interno delle tantissime realtà che ogni giorno producono valore culturale nel cuore del quartiere Zisa di Palermo. Si chiama “Color Camp” ed è il programma di iniziative per tutta l’estate 2024 farà vibrare di energia il centro aggregativo diffuso dei Cantieri Culturali alla Zisa con quattro percorsi tematici a iscrizione gratuita.

Per iscriversi a uno o più corsi basta inviare la prorpia candidatura via mail scrivendo a: partecipa.traiettorieurbane@gmail.com specificando i propri dati anagrafici

YOUNG SIDE

Come si costruisce un Festival

É la porta d’accesso al mondo dell’organizzazione di festival che Traiettorie Urbane ha ideato per i giovani con l’obiettivo di renderli finalmente partecipi della costruzione dell’offerta culturale rivolta ai coetanei, rendendo accessibili attività ed eventi che solitamente rimangono fuori dalla loro portata.

I/le partecipanti saranno protagonisti della creazione di un color party: a partire da un percorso di formazione, ideazione e organizzazione culturale, affiancati da professionisti del settore, promuoveranno un’offerta specifica rivolta ai loro pari ma aperta a tutti e tutte, senza limiti.

WEB RADIO

Tutti gli strumenti per creare il tuo podcast

Tutto quello che c’è da sapere sulla produzione radiofonica via web: dai ruoli, mansioni e figure professionali al sapere tecnico necessario alla registrazione del suono, montaggio, messa in onda di un intero palinsesto per costruire un podcast.

INSTAGRAM LOCATION GUIDE

Alla ricerca dei luoghi instagrammabili

Un percorso che propone ai partecipanti di esplorare la città e di valorizzarla attraverso i social grazie al confronto con  blogger e social creator: un’esperienza che permette di entrare in contatto con i nuovi mestieri “digital”, di promuovere modelli positivi di comunicazione online, ma soprattutto di aprire nuovi orizzonti sulla produzione culturale contemporanea creando una vera propria guida dei luoghi "instagrammabili" presenti nei quartieri Zisa-Noce-Danisinni.

STAND-UP COMEDY

Dall’idea alla performance

Come si arriva alla performance su un palcoscenico? Un laboratorio guidato da professionisti permetterà di capire, attraverso il lavoro di gruppo e individuale, come si struttura un monologo di uno stand-up comedian a partire dall’elaborazione di un’idea o di un tema.


Condividi questo post


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *